SISTEMAZIONI ALBERGHIERE

Sistemazioni alberghiere dell’Ateneo

Nei dintorni dell’Orto Botanico, sede del XV Congresso della SPI, sono presenti numerosi Bed & Breakfast e Hotels. Inoltre, a circa 900 metri dall’Orto Botanico, si trova l’Hotel de France, un prestigioso palazzo storico di origine seicentesca che nel 2009 è stato restaurato ed adibito a foresteria per studiosi e ricercatori che si recano a Palermo per partecipare a congressi o per altre attività universitarie. Sono disponibili 10 camere con prezzi abbastanza contenuti (camera singola 40 Euro, camera doppia 70 Euro, colazione non inclusa). Le camere possono essere prenotate tramite mail all’indirizzo residenze@ersupalermo.gov.it o telefonicamente al numero 091/6545925 (Signora Gervasi).

Ubicazione dell’Hotel de France

Senza titolo1

Sono inoltre disponibili altre Residenze Universitarie a prezzi molto modesti (10 Euro per gli studenti e 15 Euro per i professori), quali Santissima Annunziata (vicolo Casa Professa) e lo Schiavuzzo (via Schiavuzzo 20-22). Generalmente sono strutture molto richieste dagli studenti Erasmus, quindi i posti disponibili sono limitati; si consiglia pertanto, a chi fosse interessato, di mettersi in contatto quanto prima con i gestori di questo servizio tramite mail all’indirizzo residenze@ersupalermo.gov.it o telefonicamente al numero 091/6545925 (Signora Gervasi).

 

Altre Sistemazioni alberghiere

Nel sito del Congresso sarà disponibile un elenco di Hotel (3 e 4 stelle) e B&B che si trovano nei pressi della sala conferenze, alcuni dei quali hanno contratti di convenzione con l’Ateneo di Palermo a prezzi vantaggiosi. Si consiglia vivamente di prenotare le camere d’albergo in netto anticipo poiché in coincidenza dell’EXPO è previsto un elevato afflusso di turisti nella città di Palermo.

 

Scarica la lista Hotels e B&B a Palermo.